Servizi Assicurativi Lavoro

La nostra proposta si espande con i servizi assicurativi grazie alla nostra rete di partner in continua crescita. Tutti servizi LM Consulting possono essere affiancati da una consulenza assicurativa specializzata, per offrire soluzioni su misura ad un prezzo esclusivo.

Certificazioni ISO

LM Consulting assiste le aziende nel processo di ottenimento delle certificazioni ISO, nello specifico offrendo un servizio dedicato alla redazione, all’implementazione, al mantenimento e alla certificazione di:

  • Sistemi di Gestione per la Qualità conformi allo standard UNI EN ISO 9001
  • Sistemi di Gestione Ambientale conformi allo standard UNI EN ISO 14001
  • Sistemi di Gestione Ambientale conformi al Regolamento EMAS

Le aziende clienti che si certificheranno avranno così la possibilità di accedere a importanti scontistiche dedicate sulle opzioni assicurative offerte dai nostri partner.

Salute e Sicurezza sul lavoro

La nostra offerta dedicata alla Salute e alla Sicurezza sul Lavoro è completa e comprende: l’analisi di conformità al D.Lgs 81/08, le valutazioni dei rischi specifici di ogni azienda e la successiva consulenza per la redazione del DVR e del DUVRI (Valutazione dei Rischi Interferenziali).

Grazie al supporto dei nostri partner i nostri clienti potranno ottenere un’offerta dedicata per la sottoscrizione di polizze RCT e RCO, nonché la tutela legale. Ciò offrirà alle aziende protezione per i danni involontariamente cagionati a terzi, il risarcimento per infortuni subiti dai dipendenti e le rivalse da parte di INPS e/o INAIL. Inoltre, sarà garantito un supporto nella gestione di controversie in sede stragiudiziale e giudiziale.

Antincendio

LM Consulting offre ai suoi clienti un’ampia gamma di Prodotti e Servizi Antincendio. Partendo dalla vendita, la posa, il collaudo, la revisione e la manutenzione ordinaria e straordinaria del materiale antincendio, fino a una serie completa di servizi per proteggere le aziende clienti dal rischio incendi.

Ad affiancare il servizio i nostri partner offrono polizze su misura contro il rischio incendi, catastrofi naturali e danni indiretti. Soluzioni capaci di adattarsi alle specifiche necessità e di proteggere il vostro lavoro.

Servizi per l'ambiente

La tutela dell’Ambiente è una delle nostre priorità, per questo tra i servizi LM Consulting non poteva mancare una sezione dedicata. La nostra offerta riguarda la consulenza per l’ottenimento delle certificazioni, la valutazione delle emissioni, i campionamenti ambientali, la gestione degli scarichi e molto altro.

Come garanzia ulteriore per i nostri clienti vi è poi la possibilità di sottoscrivere delle polizze che offrono una protezione completa nel caso di incidenti potenzialmente pericolosi per l’ambiente.

Rifiuti

La Gestione dei Rifiuti con LM Consulting è più semplice grazie al supporto del Registro di Carico e Scarico Informatico. Senza dimenticare il servizio di predisposizione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) e il supporto per le pratiche di iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, così come per modifiche e rinnovi.

Se da un lato la gestione dei rifiuti diventa più semplice dall’altro diventa più sicura. Grazie ai nostri partner capaci di offrire un servizio di cauzioni e fideiussioni che evitano l’immobilizzazione delle risorse aziendali per ottenere le autorizzazioni per il trasporto, lo smaltimento, lo stoccaggio dei rifiuti e la bonifica dei siti inquinati.

Privacy e sicurezza informatica

La protezione dei dati è importante, per questo abbiamo strutturato una serie di servizi dedicati alla Privacy sia online che offline. LM Consulting supporta le aziende nella redazione del Manuale Privacy, per la nomina del Responsabile del Trattamento dei Dati e per la gestione dei dati informatici.

Grazie al supporto dei nostri partner i nostri clienti saranno ancora più tutelati grazie a una consulenza e a delle soluzioni dedicate alla protezione da rischi informatici come: il furto d’identità, la diffusione di dati sensibili, l’installazione di software dannosi, gli attacchi hacker, le frodi e il danneggiamento della reputazione aziendale.